BLOG

Bikevo ti offre gli insegnamenti di autorevoli testimonial per aumentare la tua consapevolezza, la conoscenza dei fondamentali e i segreti dei professionisti.

L’importanza di allenamenti mirati agli obiettivi, la gestione delle forze in allenamento e in gara, l’alimentazione migliore, la biomeccanica, i test di valutazione funzionale e l’uso dei watt; ma non solo, la psicologia, la tecnica di guida, la sicurezza, la salute, le testimonianze, il ciclismo nelle varie età e il ciclismo al femminile.

Psicologia dello Sport - parte 1

Buongiorno cari amici di Bikevo. Il mio primo pezzo per questa rubrica nasce da una domanda, un interrogativo che mi è scaturito guardando i grandi professionisti cimentarsi nelle classiche monumento in queste settimane...

Questione di nervi

Tra le patologie più diffuse nel ciclismo ci sono le sindromi dolorose causate dall’intrappolamento di alcuni nervi. Vediamo le principali.

La Psicologia dello Sport

è una branca della psicologia che studia atleti professionisti e dilettanti di sport individuali e di squadra con l’obiettivo di portare alla luce i loro meccanismi mentali, migliorarne la prestazione sportiva e il benessere in generale cercando di fare corrispondere la loro prestazione potenziale con quella reale.

Alimentazione normocalorica e normoproteica

La nostra alimentazione quotidiana deve essere equilibrata, normocalorica e normoproteica. Dobbiamo mangiare ogni giorno per quello che ci serve a mantenere attivo il nostro metabolismo basale, garantire le nostre attività quotidiane e supportare gli allenamenti che svolgiamo.

Diete e muscolazione

Le diete, intese come regimi alimentari ipocalorici, impostano i risultati sulla sola perdita di peso che generano rapido deperimento della massa muscolare.

Il Fiandre di Alessandro Ballan

Il Giro delle Fiandre è una delle più belle classiche. L’ultimo italiano a vincerlo è stato proprio il nostro Alessandro Ballan nel 2007 ed è proprio lui a presentarcelo in questo bel racconto.

Conosci il tuo coach virtuale

Registrati adesso e fai gratuitamente l'autotest per sapere che atleta sei

Registrati

Fatti allenare dal campione del mondo Alessandro Ballan

Registrati e scarica gratuitamente 3 video lezioni

Registrati

INSTANT INSURANCE

Se sei iscritto alla Maratona Dles Dolomites Bikevo ti regala la copertura assicurativa per te e la tua bici.

Vai su Formulabici.com registrati per ottenere il codice di attivazione gratuita con l’App Bikevo.