Alimentarsi correttamente, bilanciando adeguatamente i nutrienti, è la base per preservare la salute, prevenire malattie e puntare a obiettivi ambiziosi.

A perdere peso sono capaci tutti!- Seconda parte

finita una dieta, avete recuperato in poco tempo il peso perso con tanti sacrifici. È il momento di iniziare a capire perché questo avviene e come fare per perdere grasso invece che semplicemente peso

A perdere peso sono capaci tutti! - Prima parte

La primavera è ormai alle porte e insieme ai primi timidi fiori nei prati e alle prime foglie sugli alberi…sfogliamo anche i primi articoli che invitano a prepararci per la bella stagione che sta arrivando.

7 GENNAIO: VOGLIO PESARE UN CHILO DI MENO

Molti dicono che si ingrassa da Capodanno a Natale, non viceversa ed in parte hanno ragione ma io credo che non sempre sia proprio così

Togliere lo zucchero dal carrello della spesa

Quando con Dietagift diciamo che è importante togliere lo zucchero dalla propria alimentazione non ci riferiamo soltanto alla bustina di zucchero che abitualmente usiamo per dolcificare il nostro amato caffè, ma significa eliminare tutte le fonti zuccherine, anche quelle nascoste.

Massimizzare la prestazione: 4 importanti fattori

Un errore frequente commesso dagli sportivi di endurance è quello di pensare che si debba partire, per una gara o un allenamento intenso, con lo stomaco pieno. Altri sportivi hanno la pessima abitudine di non bere...

Infortuni e alimentazione: il valore dell'abbondanza

Il nostro equilibrio osseo è strettamente influenzato da ciò che assumiamo, attraverso i cibi, nei tre pasti quotidiani.

Nausea e vomito in gara: le cause

Molti sportivi, sia in gara che in allenamento, soffrono talvolta di nausea o vomito che possono in alcuni casi pregiudicare del tutto una prestazione sportiva. Capire da quali cause possano essere provocati, come ci insegna la medicina di segnale, ci può aiutare a rimuovere efficacemente il problema.

Dieta Gift, le basi.

Per dieta Gift, dove la parola Dieta non significa privazione calorica ma stile di vita, l’obiettivo primario è la salute delle persone e il dimagrimento rappresenta una piacevole conseguenza legata al benessere psicofisico che si ottiene da una alimentazione sana e di segnale.

Diete e muscolazione

Le diete, intese come regimi alimentari ipocalorici, impostano i risultati sulla sola perdita di peso che generano rapido deperimento della massa muscolare.

Priorità nutrizionali

Le priorità nutrizionali dell'atleta

Parametri ematici, colesterolo totale, CPK, LDH, transaminasi, le funzionalità tiroidee, le capacità metaboliche e la composizione corporea in termini di massa magra e massa grassa.

Priorità nutrizionali

Pagina 2 di 3

Gli autori

  • Sergio Migliorini

    Sergio Migliorini

  • Redazione

    Redazione

  • Gianluca Melegati

    Gianluca Melegati

  • Barbara Fedrigo

    Barbara Fedrigo

  • Fabio Vedana

    Fabio Vedana

  • Loris Perticarini

    Loris Perticarini

  • Davide Cassani

    Davide Cassani

  • Alessandro Ballan

    Alessandro Ballan

  • Niklas Quetri

    Niklas Quetri

  • Elisabetta Borgia

    Elisabetta Borgia

  • Tatiana Gaudimonte

    Tatiana Gaudimonte

  • Daniel Fontana

    Daniel Fontana

  • Andrea Gabba

    Andrea Gabba