BLOG

Bikevo ti offre gli insegnamenti di autorevoli testimonial per aumentare la tua consapevolezza, la conoscenza dei fondamentali e i segreti dei professionisti.

L’importanza di allenamenti mirati agli obiettivi, la gestione delle forze in allenamento e in gara, l’alimentazione migliore, la biomeccanica, i test di valutazione funzionale e l’uso dei watt; ma non solo, la psicologia, la tecnica di guida, la sicurezza, la salute, le testimonianze, il ciclismo nelle varie età e il ciclismo al femminile.

Il concetto di Potenza Critica

Il critical power rappresenta la più alta potenza sostenibile senza affaticamento e, teoricamente, la massima potenza che un soggetto può sostenere per alcune ore.

I test di Valutazione

Il ciclismo è da sempre considerato uno sport di endurance e quindi a carattere aerobico, ma nel ciclismo moderno, in particolar modo a livelli evoluti, intervengono sempre anche altri meccanismi energetici, che sottendono importanti qualità muscolari e/o neuromuscolari.

La posizione delle tacchette

La posizione in bici viene modificata tramite l’azione sui tre punti di contatto tra ciclista e bicicletta, ovvero sella, impugnatura (e poggiagomiti per il triathleta), scarpa/pedale.

L'atleta 3.0.

La figura dell'atleta (ciclista ma non solo) si è negli ultimi anni modificata in maniera radicale. Inizio così la mia riflessione riguardo a quanto sia diventato ancor più complesso ed energeticamente dispendioso il lavoro dello sportivo.

Togliere lo zucchero dal carrello della spesa

Quando con Dietagift diciamo che è importante togliere lo zucchero dalla propria alimentazione non ci riferiamo soltanto alla bustina di zucchero che abitualmente usiamo per dolcificare il nostro amato caffè, ma significa eliminare tutte le fonti zuccherine, anche quelle nascoste.

Conosci il tuo coach virtuale

Registrati adesso e fai gratuitamente l'autotest per sapere che atleta sei

Registrati

Fatti allenare dal campione del mondo Alessandro Ballan

Registrati e scarica gratuitamente 3 video lezioni

Registrati

INSTANT INSURANCE

Se sei iscritto alla Maratona Dles Dolomites Bikevo ti regala la copertura assicurativa per te e la tua bici.

Vai su Formulabici.com registrati per ottenere il codice di attivazione gratuita con l’App Bikevo.