BLOG

Bikevo ti offre gli insegnamenti di autorevoli testimonial per aumentare la tua consapevolezza, la conoscenza dei fondamentali e i segreti dei professionisti.

L’importanza di allenamenti mirati agli obiettivi, la gestione delle forze in allenamento e in gara, l’alimentazione migliore, la biomeccanica, i test di valutazione funzionale e l’uso dei watt; ma non solo, la psicologia, la tecnica di guida, la sicurezza, la salute, le testimonianze, il ciclismo nelle varie età e il ciclismo al femminile.

Daniel Fontana:‘Dal ciclismo al triathlon per diversificare il training e scoprire una nuova affascinante disciplina. Ma senza ossessioni!’

Daniel Fontana è il triatleta italiano più titolato di sempre. Due Olimpiadi all’attivo, un titolo di Vice Campione mondiale 70.3 e unico in Italia ad aver vinto due gare del circuito Ironman. È lui a spiegarci perché il passo dal ciclismo al triathlon può essere molto breve e regalare molte soddisfazioni. A patto sempre che si usi la testa e si sappia avere la giusta moderazione.

Dieta Gift, le basi.

Per dieta Gift, dove la parola Dieta non significa privazione calorica ma stile di vita, l’obiettivo primario è la salute delle persone e il dimagrimento rappresenta una piacevole conseguenza legata al benessere psicofisico che si ottiene da una alimentazione sana e di segnale.

Psicologia dello Sport - parte 1

Buongiorno cari amici di Bikevo. Il mio primo pezzo per questa rubrica nasce da una domanda, un interrogativo che mi è scaturito guardando i grandi professionisti cimentarsi nelle classiche monumento in queste settimane...

Questione di nervi

Tra le patologie più diffuse nel ciclismo ci sono le sindromi dolorose causate dall’intrappolamento di alcuni nervi. Vediamo le principali.

La Psicologia dello Sport

è una branca della psicologia che studia atleti professionisti e dilettanti di sport individuali e di squadra con l’obiettivo di portare alla luce i loro meccanismi mentali, migliorarne la prestazione sportiva e il benessere in generale cercando di fare corrispondere la loro prestazione potenziale con quella reale.

Conosci il tuo coach virtuale

Registrati adesso e fai gratuitamente l'autotest per sapere che atleta sei

Registrati

Fatti allenare dal campione del mondo Alessandro Ballan

Registrati e scarica gratuitamente 3 video lezioni

Registrati