Termini e condizioni d’uso della Piattaforma Bikevo

Introduzione

Prima di utilizzare la Piattaforma al sito, leggi attentamente i seguenti termini e condizioni di uso.
L’accesso e l’utilizzo del sito Internet Bikevo.com (il “Sito”), nonché l’accesso e/o l’uso dell’applicazione “Bikevo” per dispositivi mobili (la “App Bikevo” e, congiuntamente al Sito, la “Piattaforma”) presuppongono la conoscenza e l’integrale accettazione dei termini e delle condizioni di seguito riportati, che, unitamente a qualsiasi altra pagina o documento ivi richiamato, costituiscono i Termini e Condizioni (congiuntamente, le “Condizioni”) alle quali la società Bikevo s.r.l consente l’utilizzo della Piattaforma.
Se sei una società o un’altra entità collettiva, l’accettazione individuale delle Condizioni avviene sotto la tua responsabilità e sul presupposto che tu abbia i necessari poteri rappresentatavi.
Le presenti Condizioni si applicano a qualsiasi accesso e uso della Piattaforma, sia da parte di utenti previamente registrati, che in genere di qualsiasi altro visitatore della Piattaforma, e non modificano, bensì integrano, eventuali altre condizioni o termini legali in vigore tra l’Utente e Bikevo.

Informazioni su Bikevo s.r.l.

La Piattaforma è gestita da Bikevo s.r.l. (“Bikevo”), con sede legale in via Gaspare Gozzi 1A, 20129 Milano e P.IVA 09590610961, attiva nel settore del ciclismo amatoriale, all’interno delle quali vengono erogati servizi di allenamento funzionale in connessione all’indoor cycling (i “Servizi”).

Registrazione e utilizzo account della Piattaforma

Per utilizzare le specifiche funzionalità e/o sezioni della Piattaforma dovrai creare un account (“Account”), scegliendo username e password e fornendo tutte le informazioni richieste attraverso la Piattaforma.
L’Utente è responsabile della veridicità dei dati inseriti e di assicurare la riservatezza dei suoi dati di accesso e di tutte le attività poste in essere tramite il suo Account, a meno che non comunichi, fornendocene evidenza, che esso è e/o è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso. In tal caso, l’Utente s’impegna a informare immediatamente Bikevo al contatto indicato al par 13, nel caso sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione dei dati di accesso del suo Account.
Bikevo non sarà responsabile nei confronti dell’Utente e/o verso i suoi aventi causa e verso terzi per i danni diretti, indiretti o consequenziali, comprese le perdite e i costi sopportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni del servizio.
Bikevo potrà cancellare o sospendere l’Account dell’Utente, in qualsiasi momento e senza preavviso, ove:
(i) ritenga ragionevolmente che stia usando l’Account in violazione delle presenti Condizioni;
(ii) ritenga ragionevolmente che una terza parte stia usando l’Account senza il consenso dell’Utente;
(iii) ritenga ragionevolmente necessario cancellare o sospendere l’Account per finalità di sicurezza o manutenzione;
(iv) l’Account non sia stato utilizzato sulla Piattaforma per un periodo consecutivo di due (due) anni.
L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare il suo Account, accedendo all’apposita area della Piattaforma.

Accesso ai servizi

Bikevo non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni o disagi derivanti da sospensioni o interruzioni nell’accesso al Sito e/o all’App Bikevo qualsiasi ne sia la causa, anche se imputabile a Bikevo.
La Piattaforma e/o il Sito e/o alcuni Servizi e/o applicazioni potranno essere temporaneamente indisponibili, anche senza preavviso, in caso di malfunzionamento del sistema e di interventi di assistenza e/o riparazione e/o manutenzione.

Modifiche alla Piattaforma e variazione delle Condizioni

In un’ottica di miglioramento dell’esperienza di navigazione da parte dell’Utente e dei Servizi offerti, la Piattaforma è in continua evoluzione e, pertanto, la forma, la grafica e/o le funzioni del Sito e/o dell’App Bikevo possono subire di volta in volta variazioni, senza che Bikevo sia tenuta ad avvisare l’Utente delle modifiche e dei relativi contenuti.
Bikevo si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare il contenuto delle presenti Condizioni, in tutto o in parte, e, pertanto, l’Utente dovrà accedere con regolarità alla presente sezione per verificare di volta in volta la versione più aggiornata delle Condizioni in vigore.

Diritti di proprietà intellettuale e condizioni di licenza

Bikevo è titolare o comunque licenziataria di qualunque diritto d’autore o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale comunque connesso ai Servizi, nonché di ogni materiale, opera e/o documento audio-video in genere contenuti nella Piattaforma (complessivamente, il “Materiale”), così come di ogni marchio o logo o segno distintivo riferiti al Bikevo (compresi i nomi a dominio) e/o comunque riconducibili al medesimo (i “Marchi”).
Sia il Materiale che i Marchi sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dai trattati internazionali vigenti in Italia e nel mondo e, pertanto, ogni diritto sui medesimi che non sia espressamente autorizzato dalle presenti Condizioni è vietato.
La riproduzione, in tutto o in parte, diretta o indiretta, temporanea o permanente, del Materiale e/o dei Marchi, è vietata in qualsiasi forma; tuttavia, l’Utente potrà stampare ed effettuare i download di una o più pagine del Materiale, solo per usi strettamente personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale o professionale, purché tali attività di riproduzione e download vengano eseguite per scopi leciti e nel rispetto, in genere, di ogni diritto di proprietà intellettuale di Bikevo.
Resta inoltre inteso che nessun diritto di proprietà intellettuale o di licenza potrà essere attribuito all’Utente per il solo fatto di avere estratto dalla Piattaforma il Materiale e/o i Marchi, il cui utilizzo e/o esposizione sono espressamente vietati (salvo espressa preventiva autorizzazione scritta di Bikevo e/o del titolare del diritto).
In ogni caso, è fatto espresso divieto all’Utente di alterare o apportare modifiche di ogni genere a tutto o parte del Materiale e/o dei Marchi (sia in formato cartaceo, che digitale), nonché di utilizzare le immagini, le illustrazioni, i loghi/marchi e qualsiasi altro documento audio-video per finalità non espressamente autorizzate per iscritto da Bikevo.
Qualsiasi utilizzo del Materiale, dei Marchi e/o comunque della Piattaforma in violazione delle presenti Condizioni dà diritto a Bikevo di sospendere l’Account con la conseguente cessazione dell’accesso e dell’utilizzo della Piattaforma da parte dell’Utente, al quale potrà essere richiesto, ad insindacabile discrezione di Bikevo, di restituire o distruggere qualsiasi materiale stampato o scaricato in relazione ai Servizi, riservata in ogni caso l’azione di danno.

Contenuti della Piattaforma e assenza di responsabilità

Bikevo non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti, informazioni ed in genere a tutto il materiale presente sulla Piattaforma, che è stato pubblicato con il solo intento di costituire materiale di informazione generale.
Bikevo non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che i visitatori e gli Utenti potrebbero fare delle indicazioni presenti nella Piattaforma, non garantisce l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni pubblicate e non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali dati riconducibili alla presenza di errori, o informazioni erronee o non aggiornate, pur precisando che tutti i contenuti della Piattaforma sono stati diffusi e pubblicati solo dopo accurata verifica delle fonti e sono precise ed aggiornate nei limiti del possibile.
Le informazioni e gli articoli presenti nella Piattaforma di qualsiasi natura siano, non intendono fornire trattamento o prevenzione a disturbi, malattie o condizioni cliniche, né sostituirsi al trattamento medico o come alternativa ad un consulto specialistico e costituiscono divulgazione delle opinioni degli Autori, per scopi puramente informativi.
Bikevo gli autori, collaboratori ed ogni altro soggetto fisico o giuridico ricollegabile alla Piattaforma declinano ogni responsabilità per l’applicazione dei consigli, informazioni gratuite o di quelle contenute nei servizi/prodotti a pagamento presenti su questo siti o sui suoi sottodomini che invece è a carico dell'Utente.
Bikevo gli autori, collaboratori ed ogni altro soggetto fisico o giuridico ricollegabile alla Piattaforma non si assumono alcuna responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate. Le informazioni gratuite e quelle di ogni prodotto e/o servizio a pagamento proveniente dalla Piattaforma non hanno l’obiettivo di sostituirsi al parere del proprio medico o del rapporto tra l'Utente con un'altra figura professionale o specialista.
Le informazioni gratuite e quelle riferite a servizi e/o prodotti a pagamento hanno piuttosto la finalità di agevolare la comunicazione tra figura professionale ed Utente ed è sempre opportuno consultare il proprio medico curante e/o la propria figura professionale specialista di riferimento prima di ogni applicazione di qualsiasi consiglio o informazione reperita gratuitamente o a pagamento sulla Piattaforma.
Le informazioni gratuite e quelle riferite a servizi e/o prodotti a pagamento si rivolgono a persone che hanno compiuto la maggiore età e godono di uno stato di buona salute. Inoltre le informazioni in ogni sua forma o contenuto non hanno nessuna pretesa o l’obiettivo di sostituirsi al parere medico o altri operatori sanitari o professionali per la formulazione di diagnosi, piani terapeutici, dietetici, nutrizionali, di allenamento, di integrazione alimentare o di riabilitazione che pertanto dovranno essere contattate e consultate ancor prima di seguire qualsiasi consiglio gratuito presente in questo sito o in qualsiasi prodotto e/o servizio a pagamento.
Bikevo gli autori, collaboratori ed ogni altro soggetto fisico o giuridico ricollegabile alla Piattaforma non sono e non saranno responsabili né nei confronti dei visitatori, né degli Utenti, né in generale di terzi, di qualsiasi anche solo eventuale danno o perdita correlati o connessi all’utilizzo della Piattaforma o comunque derivanti da informazioni, documenti e/o materiali contenuti nella Piattaforma stessa (ovvero contenuti e/o richiamati nei/dai siti di terze parti).
Bikevo, gli autori, collaboratori ed ogni altro soggetto fisico o giuridico ricollegabile alla Piattaforma non si assumono alcuna responsabilità in merito al cattivo uso delle informazioni gratuite o di quelle contenute nei prodotti a pagamento ricollegabili al sito, che gli Utenti potrebbero farne. Inoltre, Bikevo gli autori, collaboratori ed ogni altro soggetto fisico o giuridico ricollegabile alla Piattaforma non rispondono dei danni che possono essere lamentati dagli Utenti per eventuali informazioni o contenuti gratuiti e/o a pagamento che possono urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Bike personal coach

Bikevo invita ad intraprendere programmi di allenamento e di attività motoria anche non agonistica solo dopo il parere favorevole del proprio medico di fiducia, il quale certificherà lo stato di idoneità alla pratica dell’attività fisica.
La preparazione atletica e l’attività motoria sono rivolte a persone sane o con paramorfismi o problemi fisici per i quali l’attività fisica sportiva o motoria potrà portare beneficio.
L’Utente che si avvale dei servizi Bike personal coach dovrà previamente munirsi di un certificato di idoneità alla attività sportiva agonistica, che dovrà essere in corso di validità durante tutto il periodo di fruizione dei servizi.

L’Utente è comunque tenuto a verificare il suo stato di salute prima di ogni test ed allenamento e in ogni caso si impegna a tenere monitorato il suo stato di salute, anche sottoponendosi periodicamente a visite ed esami.
L’Utente è invitato a sospendere test e/o allenamenti e a rivolgersi al medico di fiducia o a professionisti competenti nel caso in cui avverta qualsiasi fastidio, disagio, disturbo o dolore.
Il test di valutazione inziale è un mezzo di valutazione che non può tenere conto di tutti i parametri clinici dell’Utente e non può essere quindi considerato alla stregua di un test eseguito con apparecchiature medicali o sotto controllo medico.
I programmi di allenamento, con ciò includendo i testi, le fotografie, le immagini, i grafici, gli audio, i video, gli audio-video clips e ed ogni altro materiale, sia se prodotto da Bikevo, che dagli Utenti o da terzi non deve essere inteso e non deve essere usato in sostituzione di consigli, visite e pareri di un medico o altri operatori sanitari o professionali per la formulazione di diagnosi e/o piani terapeutici.
Bikevo, gli autori, collaboratori ed ogni altro soggetto fisico o giuridico ricollegabile alla Piattaforma non assumo alcuna responsabilità, né in ordine al conseguimento di risultati e/o obiettivi nell’utilizzo dei programmi di allenamento, né in ordine a danni eventualmente derivanti dall’utilizzo degli stessi, in quanto l’uso delle indicazioni di qualsiasi natura del Bike Personal Coach è a completa discrezione e avviene sotto la esclusiva responsabilità dell’Utente.
In ogni caso, si invita l’Utente, al fine di massimizzare l’utilità e l’efficacia di test e programmi di allenamento del servizio Bike Personal Coach ad attenersi alle indicazioni ed istruzioni impartite, sia in ordine alla preparazione alle diverse attività che alle modalità di esecuzione delle stesse.

Informazioni sull’utilizzo dei dati personali dell’Utente

I dati personali dell’Utente sono trattati e gestiti da Bikevo in conformità alla Privacy Policy pubblicata sulla Piattaforma. Per consultare la nostra Privacy Policy clicca qui.
Nel rispetto della Privacy Policy, Bikevo ha il diritto di raccogliere, estrarre, elencare, sintetizzare e analizzare dati ed informazioni, in forma anonima e senza identificazione delle persone interessate, risultanti dall’accesso alla Piattaforma.

Materiale di tua proprietà - Informazioni non confidenziali

Laddove consentito dal Sito e/o dall’App Bikevo per una migliore fruizione del Servizi, l’Utente ha la possibilità di caricare e condividere con altri utenti informazioni, testi, materiale e/o altri documenti in genere, purché leciti, non contrari a norme di legge o di buon costume o che, comunque, possano essere ritenuti lesivi della privacy o dei diritti dei terzi in genere (il “Materiale”).
Con la pubblicazione, l’Utente dichiara di sfruttare il Materiale a suo rischio e pericolo, ferma restando la sua esclusiva responsabilità in merito all’utilizzo dello stesso (in relazione al quale dichiara e garantisce di averne la piena disponibilità giuridica) e Bikevo non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo del contenuto del Materiale non essendo tenuta in alcun modo a verificare il contenuto dello stesso.
In ogni caso, l’Utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto del Materiale veicolato tramite la Piattaforma e si impegna a tenere indenne Bikevo da ogni pretesa o azione di terzi, in conseguenza alla divulgazione del Materiale.
Il Materiale, così come eventuali ulteriori informazioni caricate e/o comunque condivise dall’Utente nell’ambito della Piattaforma (ad eccezione dei dati di carattere personale che saranno trattati in conformità a quanto sopra precisato), sarà ritenuto “non-confidenziale” e “non-proprietario”; Bikevo sarà pertanto autorizzata ad acquisire copia, divulgare, rivelare e, comunque, utilizzare tale Materiale per qualsiasi tipo di finalità, commerciali e non.

Virus, pirateria elettronica ed altre attività vietate

L’Utente si impegna ed accetta espressamente di non trasmettere nella/dalla Piattaforma alcun tipo di materiale che possa cagionare danno a Bikevo, alla clientela della medesima e/o a terzi in genere; ci si riferisce, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a materiale contenente virus, Trojan horses, worms, logic bombs, componenti difettosi e/o altri software dal contenuto lesivo o dannoso.
Bikevo non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per eventuali danni o disagi connessi o comunque collegati a questo tipo di materiale dannoso che potenzialmente potrebbe insinuarsi nei dispositivi mobili e/o nei sistemi operativi degli Utenti a causa di un utilizzo errato della Piattaforma, del materiale ivi contenuto e degli altri siti eventualmente collegati.

Links al Sito e/o all’App Bikevo

L’Utente può creare un link alla sola Home Page del Sito e/o all’App Bikevo esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte di Bikevo, esclusivamente a condizione che ciò non leda alcun diritto di proprietà intellettuale o qualunque altro diritto di Bikevo e/o di terze parti o che, comunque, non violi norme di legge, regolamento, ordine pubblico o buon costume, senza tuttavia poter ingenerare nel pubblico l’erroneo convincimento circa la sussistenza di un qualche rapporto di collaborazione o dipendenza o altro tra Utente e Bikevo.
Resta inteso che l’attivazione del link non può essere attuata da un sito che non sia amministrato dall’Utente (o in relazione al quale non eserciti alcuna titolarità) e dovrà essere limitato alla Home Page del Sito stesso e/o all’App Bikevo.
Bikevo si riserva in ogni caso la facoltà di opporsi all’attivazione di link al Sito e/o all’App Bikevo, nonché di revocare in ogni momento e senza preavviso il diritto dell’Utente di creare il link al Sito e/o all’App Bikevo, così come il diritto di assumere ogni altro tipo di provvedimento necessario (o comunque opportuno in base alle circostanze concrete), laddove venga violata anche solo parte della presente disposizione.
Al proposito, l’Utente impegna a mantenere pienamente indenne Bikevo da qualsiasi danno eventualmente subito in conseguenza alla violazione della presente disposizione.

Links da altri siti

Eventuali link a siti web di terze parti contenuti nella Piattaforma potranno essere proposti da Bikevo nell’ottica di facilitare la navigazione, semplificando i collegamenti e comunque solo per informazione dell’Utente, il quale utilizzandoli, abbandona il Sito.
Bikevo non svolge alcuna attività di verifica e/o controllo sui siti di terze parti che sono richiamati dalla Piattaforma e, pertanto, non può essere ritenuta responsabile del loro contenuto, della loro disponibilità di utilizzo, di come gli stessi vengano gestiti e, più in generale, di ogni eventuale danno correlato al loro utilizzo da parte tua, il quale decide liberamente di accedere a tali siti a proprio rischio e sotto la propria esclusiva responsabilità.
L’Utente è invitato quindi a prestare la massima attenzione nel collegarti a tali siti tramite i link contenuti sulla Piattaforma e a leggere attentamente ogni eventuale documento riferito alle condizioni d’uso ed alla tutela e protezione dei dati personali.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando la competenza del Foro naturale del consumatore, qualora l’Utente possa essere qualificato come tale in base alla normativa applicabile, e fermi restando eventuali altri limiti di legge inderogabili, per qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.

Per ogni ulteriore informazione e/o richiesta in merito alle presenti Condizioni, ai Servizi e/o a Bikevo in genere, potrai scriverci all’indirizzo mail PEC: bikevo@pec.it