Termini e condizioni

Bikevo, di titolarità di Bikevo S.r.l., con sede in Via Gaspare Gozzi 1A 20129 Milano, è un servizio di informazioni e servizi on-line per cicloamatori (di seguito “Servizi” e “Contenuti”) forniti da Bikevo S.r.l. (di seguito “Bikevo”).
Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite (di seguito i “Termini”). L'utente può consultare la versione più recente dei Termini in qualsiasi momento all'interno dei Termini di utilizzo.
Se l'utente non accetta i Termini, questi è pregato di non utilizzare il presente sito o la presente App.

Introduzione a servizi e contenuti

Il presente documento disciplina l’utilizzo dei Servizi proposti da Bikevo (“Servizi”), attraverso i quali l’utente può registrarsi, abbonarsi, acquisire ed acquistare contenuti, media e altri servizi (“Contenuti”).
Creando un account per l’utilizzo dei Servizi e l’acquisto dei Contenuti in Italia l’utente specifica che tale è il suo Paese di residenza ai fini fiscali (“Paese di Residenza”).
I Servizi e i Contenuti Bikevo sono disponibili per l’utilizzo nel Paese di Residenza dell’utente. Per utilizzare i nostri Servizi e Contenuti, l’utente deve essere in possesso di hardware, software compatibili e accesso a Internet (eventualmente a pagamento). Le prestazioni dei nostri Servizi potrebbero essere influenzate da tali fattori.

Registrazione e acquisto dei Contenuti

Per utilizzare i servizi disponibili sul sito, l'utente deve effettuare l’iscrizione compilando il modulo di registrazione. L'utente accetta di: (a) fornire dati veritieri, corretti, aggiornati e completi riguardanti se stesso così come suggerito dal modulo di registrazione del Sito (“Dati utente”) e (b) di gestire e aggiornare tempestivamente i Dati utente per mantenerli corretti e aggiornati. L'utente accetta che Bikevo possa utilizzare i relativi Dati utente per fornire servizi sul sito per i quali ha espresso interesse. Qualora l'utente dovesse fornire Dati che risultino errati o non aggiornati, o Bikevo abbia motivi ragionevoli per sospettare che tali dati siano errati o non aggiornati, essa avrà il diritto di sospendere o annullare l'account dell'utente e di rifiutare qualsiasi utilizzo attuale o futuro del sito. In considerazione dell'utilizzo del sito da parte dell'utente, questi dichiara di avere l'età legale per stipulare un contratto vincolante e di non essere una persona a cui è vietato ricevere servizi ai sensi delle leggi di qualsiasi giurisdizione applicabile.
Per procedere con l’utilizzo dei Servizi e l’acquisto dei Contenuti, l’utente dovrà recarsi sull’apposita sezione “Acquista ora” e procedere all’inserimento dei dati nella modalità sopra indicata..

Abbonamenti

E’ possibile acquistare l’accesso ai Contenuti o Servizi sotto forma di abbonamento (“Abbonamenti a Pagamento”) nelle modalità di cui sopra.
Gli Abbonamenti a Pagamento hanno durata annuale e si rinnovano automaticamente fino a che non vengano disdetti tramite comunicazione all’indirizzo di posta elettronica store@bikevo.com ovvero all’indirizzo Via Gaspare Gozzi 1°, 20129, Milano. La disdetta dovrà essere comunicata almeno 3 mesi prima della data di scadenza dell’abbonamento altrimenti il rapporto si intenderà rinnovato per un ulteriore anno.
La disdetta potrà avvenire in qualsiasi momento, con effetto dalla scadenza dell’annualità in corso.
Bikevo si riserva il diritto di sospendere, modificare o cessare l’Abbonamento, in tutto o in parte, ivi inclusa la sua disponibilità, essenza, periodicità, contenuto e prezzo.
Bikevo si riserva il diritto di variare il canone di abbonamento ai Servizi e ai Contenuti dandone comunicazione tramite la pubblicazione on line sul sito www.bikevo.com. L'Utente, utilizzando l’Abbonamento, si impegna ad aggiornarsi e prendere conoscenza delle condizioni e ad informarsi sulle modifiche effettuate.
I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione.
Bikevo si riserva il diritto di aumentare le quote degli abbonamenti a pagamento ovvero di stabilire nuove quote in qualsiasi momento, a valere dalla scadenza dell’annualità in corso.
Bikevo comunicherà all’utente le eventuali modifiche del prezzo dell’abbonamento a pagamento e, se richiesto, Bikevo chiederà il consenso dell’utente a proseguire.
L’addebito sarà effettuato non prima delle 24 ore precedenti la scadenza dell’abbonamento in corso di validità e dall’inizio del nuovo periodo di abbonamento a pagamento.

Prezzi, pagamenti e imposte

I prezzi applicati sono pubblicati unitamente al singolo contenuto nella scheda in vigore al momento dell’acquisto. Bikevo si riserva la facoltà di aumentare i prezzi di Servizi e Contenuti che saranno in ogni caso sempre visionabili sul sito.
L’utente può acquisire i Contenuti e i Servizi Bikevo gratuitamente o a pagamento a seconda dei casi, tale acquisizione viene definita “Operazione”. Attraverso ciascuna Operazione, l’utente acquisisce unicamente una licenza per l’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti. Ciascuna Operazione costituisce un contratto elettronico tra l’utente e Bikevo. Al momento dell’Operazione l’utente deve designare e fornire informazioni in ordine al proprio metodo di pagamento preferito (come carta di credito, di debito o altro metodo disponibile presso il servizio di pagamento utilizzato da Bikevo nel paese di residenza). I Contenuti verranno resi disponibili entro 48 ore_dal relativo acquisto.
Bikevo effettuerà l’addebito sul metodo di pagamento prescelto dall’utente del prezzo per ogni Operazione a pagamento, inclusa ogni imposta applicabile. L’addebito del prezzo del Contenuto o del Servizio sarà effettuato al momento dell’acquisto (fatto salvo il diritto di recesso di cui al paragrafo seguente).
Per informazioni sulla fatturazione, l’utente è pregato di scrivere all’indirizzo di Bikevo store@bikevo.com. L’utente, in ogni caso, accetta di ricevere tutte le fatture in formato elettronico, incluso il formato email.
I prezzi dei Contenuti e dei Servizi possono variare in ogni momento e sono sempre disponibili e aggiornati sul sito www.bikevo.com. Qualora problemi tecnici impediscano o ritardino irragionevolmente la consegna dei Contenuti, l’utente può chiedere la sostituzione del relativo Contenuto o il rimborso del prezzo pagato in conformità con quanto definito da Bikevo.
Bikevo potrebbe rigettare una richiesta di rimborso qualora individuasse prove di truffa, abusi dei rimborsi o altro comportamento manipolatorio che permetta ad Bikevo di avanzare una contestazione.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, l’utente ha diritto di annullare il proprio ordine, senza necessità di allegare uno specifico motivo, entro 14 giorni dall’effettuazione dell’ordine.
Per annullare l’ordine, l’utente deve darne tempestiva comunicazione a Bikevo all’indirizzo di posta elettronica store@bikevo.com ovvero all’indirizzo Via Gaspare Gozzi 1, 20129, Milano.
Affinché il termine per il recesso sia rispettato, l’utente deve inviare la comunicazione di recesso prima che sia trascorso il periodo di 14 giorni.
Ricevuta la comunicazione nei termini Bikevo provvederà alla disabilitazione dell’Abbonamento e provvederà alla restituzione dell’importo pagato che sarà decurtato – considerata la natura immateriale del servizio acquistato – del prezzo del materiale già scaricato.
Bikevo effettuerà il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e utilizzerà il medesimo metodo di pagamento utilizzato per l’Operazione e l’utente non incorrerà in alcuna spesa conseguente al rimborso.
L’utente non può annullare l’ ordine di fornitura di Contenuti e Servizi nel caso in cui la consegna sia stata avviata con accordo e espressa accettazione da parte dell’utente di rinunciare al diritto di recesso.

Regole d’uso dei Servizi e dei Contenuti

L’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti da parte dell’utente deve essere effettuato in osservanza delle regole previste nella presente sezione (“Regole d’Uso”). Qualsiasi utilizzo diverso dei Servizi e dei Contenuti costituisce una grave violazione del presente Contratto. Bikevo potrebbe monitorare l’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti per assicurarsi che l’utente stia osservando le presenti Regole d’Uso.L’utente può utilizzare i Servizi e i Contenuti unicamente per uso personale, non commerciale.
La fornitura di Contenuti da parte di Bikevo non trasferisce alcun diritto per uso promozionale e non costituisce concessione o rinuncia ad alcun diritto dei titolari di diritto d’autore.
È responsabilità dell’utente non perdere, distruggere o danneggiare i Contenuti scaricati.
L’utente non può manomettere o aggirare le tecnologie di sicurezza contenute nei Servizi.

Contenuti erogati e Copyright

Tutti i Contenuti e i Servizi di Bikevo, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.
La riproduzione, copia totale o parziale, pubblicazione con qualsiasi mezzo, distribuzione totale o parziale dei contenuti audio-video di questo sito sono espressamente vietate senza l’esplicita autorizzazione scritta di Bikevo.
Bikevo.com è un dominio registrato e non è riproducibile in nessun tipo di formato.
Bikevo può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Bikevo alla pubblicazione. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d’Autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Bikevo. La riproduzione (completa o parziale), l’inoltro (elettronico o mediante altri mezzi), la modifica, il collegamento o l’utilizzo delle informazioni, dei contenuti audio-video e dei servizi di ogni tipo del sito web e dell’app a scopo pubblico o commerciale sono consentiti solo previo consenso scritto di Bikevo.

Condizioni generali di utilizzo

Bikevo si riserva il diritto, a propria discrezione e in qualsiasi momento senza preavviso, di variare, di modificare, aggiungere o cancellare parte del testo delle presenti condizioni. L’utilizzo del sito Bikevo.com e dell’app Bikevo successivamente alle modifiche delle presenti condizioni di utilizzo avrà valore di accettazione di dette modifiche e Bikevo non sarà responsabile nei confronti dell’utente o nei confronti di qualsiasi terzo di qualunque modifica, sospensione o interruzione del sito o di qualsiasi sua parte.
Bikevo si riserva il diritto di modificare, integrare o eliminare completamente o parzialmente, in qualsiasi momento e a propria discrezione, il contenuto del sito web e dell’App. Ciò vale anche per le correzioni e/o modifiche alle informazioni e/o ai prodotti e servizi descritti.

Assunzione di responsabilità dell’utente

L’utente s’impegna a non utilizzare i servizi offerti da Bikevo per commettere illeciti contro terzi o contro l’etica e per collocare materiale diffamatorio o offensivo. Resta comunque inteso che Bikevo non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, lesioni o perdite, sia diretti che indiretti, subiti dall’utente a seguito dell’impossibilità per lo stesso di utilizzare i servizi di Bikevo. L’utente si impegna a non utilizzare il sito in modo da danneggiare l’efficienza di una parte o della totalità. Si impegna a non utilizzare il Sito e l’App per collocare o trasmettere virus.

Clausola di esclusione di garanzie e di esclusione di responsabilità

Bikevo non è responsabile per diversi aspetti che riguardano l’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti da parte dell’utente. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso (compresi a mero titolo informativo i casi di negligenza) Bikevo sarà responsabile nei confronti dell’utente e di terze parti per le informazioni, i software, i prodotti, i servizi e i contenuti disponibili sul presente sito vengono forniti all'utente “così come sono” e senza garanzia.
In particolare, Bikevo e i propri funzionari, agenti, partner e concessori di licenze non rilasciano alcuna garanzia che (a) il servizio soddisferà i requisiti dell'utente; (b) il servizio sarà ininterrotto, puntuale, sicuro o privo di errori; (c) i risultati che possono essere ottenuti dall'utilizzo del servizio saranno precisi o affidabili; (d) la qualità di eventuali prodotti, servizi, informazioni o altro materiale acquistati o ottenuti dall'utente tramite il servizio soddisferà le aspettative di questi; e (e) che eventuali errori nel sito saranno corretti.
L'utente accetta espressamente che Bikevo non fornisce consulenza medica tramite il sito. il contenuto fornito tramite il sito, compresi l'intero testo, le fotografie, le immagini, le illustrazioni, i grafici, l'audio, i video e gli inserti audio e video e altri materiali, siano essi forniti da Bikevo o da altri titolari di account o terzi, non sono destinati a e non devono essere utilizzati in luogo (a) della consulenza del proprio medico o di altri operatori sanitari, (b) di una visita, una chiamata o una consultazione con il proprio medico o altri operatori sanitari o (c) delle informazioni riportate su o all'interno di qualsiasi confezione o etichetta di prodotti. Qualora l'utente abbia eventuali domande su questioni inerenti alla salute, è pregato di chiamare o incontrare tempestivamente il proprio medico o altri fornitori di assistenza sanitaria. in caso di emergenza, l'utente è pregato di chiamare immediatamente il proprio medico o il 118.
L'utente accetta espressamente che le attività sportive praticate tramite i Servizi e i Contenuti Bikevo compresa l'attività ciclistica, comportano determinati rischi intrinseci e significativi di danni patrimoniali, lesioni fisiche o morte e l’utente dichiara di assumere volontariamente tutti i rischi noti e non noti associati a tali attività.
L'utente accetta espressamente di manlevare Bikevo, i relativi funzionari, agenti, rappresentanti, dipendenti, partner e concessori di licenze (le “parti manlevate”) da qualsiasi responsabilità in relazione alle proprie attività sportive e si impegna a non citare in giudizio le parti manlevate per eventuali richieste di risarcimento, azioni, lesioni, danni o perdite associati alle proprie attività sportive.

Clausola di scioglimento

L'utente accetta che Bikevo può, in determinate circostanze e senza preavviso, annullare immediatamente il relativo account e/o sospendere immediatamente il relativo accesso al Sito. La causa di tale annullamento e/o sospensione includerà, ma senza limitazione, (a) violazioni o infrazioni dei Termini o di altri accordi o altre linee guida ivi inclusi, (b) richieste da parte di forze dell'ordine o altre agenzie governative, (c) una richiesta da parte dell'utente stesso (cancellazioni di account di autonoma iniziativa), (d) sospensione del o modifica sostanziale al Sito (o a una qualsiasi sua parte), (e) questioni o problemi imprevisti di carattere tecnico o di sicurezza, (f) periodi prolungati di inattività, e/o (g) mancato pagamento di eventuali quote dovute dall'utente stesso in relazione al Sito. L'annullamento dell'account dell'utente può includere (x) la rimozione dell'accesso a tutte le offerte all'interno del Sito, (y) la cancellazione delle informazioni, dei file e del Contenuto dell'utente stesso associati al proprio account, e (z) il divieto di utilizzare ulteriormente il Sito. Inoltre, l'utente accetta che qualsiasi risoluzione per giusta causa sarà operata da Bikevo a propria esclusiva discrezione e che Bikevo non sarà responsabile nei confronti dell'utente stesso o di qualsiasi terzo di qualsiasi annullamento del relativo account e/o sospensione del relativo accesso al Sito.

Cookie

Un “cookie” è una piccola quantità di dati contenenti un codice identificativo unico anonimo che vengono inviati al browser dell’utente da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogni qualvolta si effettuino connessioni successive. Se l’utente preferisce non ricevere cookies, può impostare il proprio browser in modo tale che lo avverta della presenza di un cookie potendo così decidere se accettarlo o meno. Si possono anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, attivando l’apposita opzione nel browser. In merito a ilteriori informazioni sull’installazione di cookie da parte di questo sito web si rinvia alla "Cookie policy".

Legge applicabile

Le Condizioni e i Termini contenuti nella presente nota legale sono regolate dalla legge italiana. Bikevo non rende alcuna dichiarazione secondo cui i Contenuti, i Servizi o il Sito siano adeguati o disponibili per l'utilizzo in altri luoghi e l'accesso agli stessi da territori in cui il relativo contenuto o utilizzo sia illegale o vietato. Coloro che scelgono di accedere al Sito da luoghi al di fuori del territorio italiano compiono tale azione di propria iniziativa e sono responsabili della conformità alle leggi locali applicabili. L'utente non può utilizzare o esportare il Contenuto in violazione delle leggi e dei regolamenti italiani in materia di esportazione. Qualsiasi azione relativa al Sito, al Contenuto o ai Termini sarà disciplinata dal diritto italiano, senza considerazione delle relative norme in materia di conflitto di leggi. Con il presente documento, l'utente acconsente a e si rimette alla giurisdizione e al foro esclusivi del Tribunale di Milano, per eventuali procedimenti legali relativi al Sito o ai Termini.