Autori

Barbara Fedrigo

Ha conseguito diploma triennale di Naturopatia presso l'Istituto Rudy Lanza e si occupa di benessere e consulenze alimentari dietaGIFT. Collabora con il dottor Luca Speciani e si occupa del progetto “La Maison GIFT”. Con l’edizione Correre ha scritto

Diete e muscolazione

Le diete, intese come regimi alimentari ipocalorici, impostano i risultati sulla sola perdita di peso che generano rapido deperimento della massa muscolare.

Alimentazione normocalorica e normoproteica

La nostra alimentazione quotidiana deve essere equilibrata, normocalorica e normoproteica. Dobbiamo mangiare ogni giorno per quello che ci serve a mantenere attivo il nostro metabolismo basale, garantire le nostre attività quotidiane e supportare gli allenamenti che svolgiamo.

Dieta Gift, le basi.

Per dieta Gift, dove la parola Dieta non significa privazione calorica ma stile di vita, l’obiettivo primario è la salute delle persone e il dimagrimento rappresenta una piacevole conseguenza legata al benessere psicofisico che si ottiene da una alimentazione sana e di segnale.

Nausea e vomito in gara: le cause

Molti sportivi, sia in gara che in allenamento, soffrono talvolta di nausea o vomito che possono in alcuni casi pregiudicare del tutto una prestazione sportiva. Capire da quali cause possano essere provocati, come ci insegna la medicina di segnale, ci può aiutare a rimuovere efficacemente il problema.

Togliere lo zucchero dal carrello della spesa

Quando con Dietagift diciamo che è importante togliere lo zucchero dalla propria alimentazione non ci riferiamo soltanto alla bustina di zucchero che abitualmente usiamo per dolcificare il nostro amato caffè, ma significa eliminare tutte le fonti zuccherine, anche quelle nascoste.