• Ciclista impegnato durante una granfondo

    SICUREZZA

    Proteggersi con l’assicurazione per ciclisti dalla frattura della clavicola

Redazione

Grazie alla sottoscrizione dell’assicurazione per il ciclismo di Bikevo Gianfranco ha ricevuto in pochi giorni il rimborso per il suo infortunio

L’esperienza di Gianfranco con l’assicurazione per il ciclismo

Vogliamo condividere con voi l’esperienza di Gianfranco, in gara alla Granfondo Torino del 09 Settembre scorso. Gianfranco ha subito la frattura della clavicola cadendo in gara. Anche la sua bici ha subito dei danni durante la caduta. Grazie alla sottoscrizione della Instant Insurance di Bikevo, l'assicurazione per ciclismo, ha ricevuto in pochi giorni il rimborso per il suo infortunio e per i danni alla sua bici.

Un’esperienza positiva quella di Gianfranco che ci ha rilasciato una breve intervista:

"Voglio ringraziare Bikevo per l’ottimo servizio messo a disposizione di tutti gli atleti per pedalare protetti dall’assicurazione. Non mi aspettavo di doverne usufruire ma sfortunatamente sono stato vittima di una brutta caduta. Ho subito la frattura della clavicola e ho riportato danni alla mia bici. Il servizio di Bikevo è stato tempestivo e dall’invio della pratica al rimborso, sono passati solo 10 giorni. Sono sicuro utilizzerò ancora in futuro l’assicurazione e nel mio piccolo ho già iniziato a pubblicizzarla tra gli amici, i compagni di squadra e i parenti che praticano il ciclismo.”

Attivare l’assicurazione per il ciclismo durante le Granfondo

Gianfranco ha attivato l’assicurazione di Bikevo prima della partenza della Granfondo Torino su invito del GS Alpi. L’attivazione avviene tramite l’App di Bikevo e con un semplice click sul tuo smartphone sei protetto per l’intera giornata.

Bikevo ha stiuplato una partnership con Formula Bici per assicurare gli atleti durante le più importanti 25 Granfondo del panorama italiano.

Quali danni sono coperti dall'assicurazione?

2GoBikevo protegge te e la tua bicicletta durante la gara o durante l’allenamento. La attivi con solo 1,60€/giorno e sei protetto da infortuni e danni alla tua bici. Nel fascicolo informativo trovi tutte le informazioni sull’assicurazione che ti protegge durante le tue uscite in bici.

Come si attiva l’assicurazione?

L’assicurazione si attiva scaricando l'App disponibile su iOS e Android. Una volta scaricata l'App sul tuo smartphone puoi accedere all'area dedicata Instant Insuranceregistrando il tuo profilo in modo semplice ed immediato. Per attivare la polizza dovrai selezionare i giorni in cui intendi attivare la copertura e il numero di persone che saranno coperte.

Quali sono i costi dell'assicurazione e come la acquisto?

2GoBikevo ha un costo di 1.60 al giorno di cui € 0.40 di spese di incasso. Se acquisti più giorni le spese di incasso restano invariate. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito all'interno della sezione acquista dell'App Bikevo. Il pagamento è sicuro, veloce e comodo per attivare velocemente la polizza, in ogni occasione e circostanza.

Sono coperto anche all'estero?

La polizza ti protegge anche all'estero, all'interno dei paesi dell'Unione Europea. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare l'apposita sezione alla pagina 2GoBikevo.

 

Condividi con:

  • Granfondo Amatori

    Partnership con Formula Bici

    In partnership con Formula Bici, Bikevo assicura tutto il meglio del ciclismo italiano.

  • Un infortunio frequente: la frattura della clavicola nel ciclista

    Come gestire al meglio uno tra i più comuni traumi da caduta nel ciclismo e tornare in sella rapidamente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle novità del mondo Bikevo, su come migliorare il tuo modo di andare in bici ed il tuo allenamento.

Ho letto e compreso ed accetto l'Informativa sulla Privacy