NEWS

Partnership con Formula Bici

In partnership con Formula Bici, Bikevo assicura tutto il meglio del ciclismo italiano.


Il calendario dei più importanti eventi ciclistici italiani è ormai agli sgoccioli. Rimangono gli ultimi attesi appuntamenti a cavallo tra la fine dell’estate e l’autunno.

Dopo la pausa estiva tutti gli amatori hanno le gambe cariche di chilometri di allenamento. Ci si prepara a dare il meglio con gli ultimi dorsali appuntati sulle maglie dei propri team.

La partecipazione alle granfondo e agli eventi ciclistici dedicati agli amatori, nasconde però alcune insidie. ​

Scarsa destrezza nella guida del mezzo, gruppi molto fitti di atleti amatori al via, desuetudine a una corretta segnalazione di eventuali irregolarità del manto stradale e la voglia di dare il meglio di sé, possono portare i partecipanti a incappare in sfortunate cadute, rimediando qualche danno a sé e alle proprie bici.

L’assicurazione per il ciclismo

Proprio per rispondere all’esigenza di proteggere in tutti i ciclisti amatori, è nata ad inizio di questa stagione una relazione tra due ambiziose startup.
Dalla sinergia tra Formula Bici e Bikevo nasce infatti l’opportunità della sottoscrizione gratuita di una giornata assicurativa per proteggere se stessi, la bicicletta e la propria passione per il ciclismo in occasione dei più prestigiosi eventi ciclistici italiani.

L’Instant Insurance 2GoBikevo è un prodotto pensato per la tutela del ciclismo e dei ciclisti e quindi per la promozione di un ciclismo più consapevole.

Formula Bici riunisce le più importanti manifestazioni del panorama ciclistico italiano

Formula Bici  nasce due anni fa da un gruppo di organizzatori di gare di ciclismo, con l’obiettivo di creare una piattaforma comune capace di riunire oltre 27 manifestazioni tra le più importanti del calendario ciclistico italiano, alzandone i livelli qualitativi di organizzazione ed erogazione dei servizi dedicati ai ciclisti. Anima del progetto è Gianluca Santilli, avvocato romano Presidente dell’associazione e patron della Granfondo Campagnolo Roma, nonché grande appassionato delle due ruote.

"Formula Bici riunisce i principali organizzatori di manifestazioni amatoriali – spiega Santilli - con la volontà di creare sinergie mirate alla realizzazione di azioni che fungano da servizio ai ciclisti. La Bikeness Membership Formula Bici è proprio uno di questi servizi; una card completamente gratuita che consentirà ai ciclisti di convertire i chilometri percorsi negli eventi del circuito, in punti spendibili al termine della stagione su un catalogo di prodotti e servizi dedicati. L’Accordo con Bikevo si muove nel solco di questa intenzione e promuove la fornitura gratuita di una instant insurance erogata da Bikevo in modo molto semplice."

Come attivare la polizza gratuita per le Granfondo del circuito Formula Bici

Puoi attivare l'assicurazione gratuita sin da subito, dovrai solo seguire questi step: 

  • Scarica l'App Bikevo per iOS o Android;
  • Registra il tuo account gratuito;
  • Entra nell'area INSTANT INSURANCE e inserisci il codice coupon che inizia con FB

Granfondo Torino del 09 Settembre 2018 - FB0021

La Granfondo Torino del 9 settembre è uno degli eventi più attesi nel calendario.
E' l’ennesimo appuntamento sposato da Formula Bici per l’erogazione dei propri servizi e da Bikevo, in partnership, per la fornitura a tutti i partecipanti della copertura assicurativa giornaliera.
2GoBikevo, l'assicurazione per il ciclismo sarà offerta gratuitamente a tutti i partecipanti della Granfondo Torino.

Gimondi Bike del 30 Settembre 2018 - FB0022

La Gimondi Bike del 30 Settembre è uno degli eventi più attesi nel calendario mountain bike italiano.
E' l’ennesimo appuntamento sposato da Formula Bici per l’erogazione dei propri servizi e da Bikevo, in partnership, per la fornitura a tutti i partecipanti della copertura assicurativa giornaliera.
2GoBikevo, l'assicurazione per il ciclismo sarà offerta gratuitamente a tutti i partecipanti della Gimondi Bike del 30 Settembre 2018.

L'eroica del 07 Ottobre 2018 - FB0023

L' Eroica del 07 Ottobre 2018 è uno degli eventi più attesi nel calendario italiano. L'Eroica unisce passione per le due ruote e tanto divertimento in sella in un clima festoso e giocoso.
2GoBikevo, l'assicurazione per il ciclismo sarà offerta gratuitamente a tutti i partecipanti.

Granfondo Campagnolo Roma 2018 del 14 Ottobre 2018 - FB0024

La Granfondo Campagnolo Roma è l'evento dell'anno e conta la partecipazione di oltre 10000 appassionati.
2GoBikevo, l'assicurazione per il ciclismo sarà offerta gratuitamente a tutti i partecipanti.

 

Redazione

Condividi con

     

Potrebbe interessarti anche:

FONDAMENTALI
,
NEWS

 

Come attivare l'assicurazione gratuita per le Granfondo Formula Bici


Leggi tutto
App Bikevo montata su bici
NEWS
,
FONDAMENTALI

Come utilizzare i codici promozionali su Bikevo

 


Leggi tutto