SICUREZZA

Le luci da bici diventano intelligenti

In ottica di sicurezza stradale in bicicletta è bene avere sempre le luci accese. Anche di giorno.

Sicurezza stradale in bicicletta

Quello della sicurezza stradale in bicicletta è uno dei temi che sono più cari a noi di Bikevo. Pedalare in sicurezza significa godere a pieno del piacere che il ciclismo può dare. Per farlo dobbiamo pretendere rispetto sulle strade e allo stesso tempo essere noi i primi a rispettare alcune semplici regole. Avere sempre le luci è una delle prime regole di sicurezza in bicicletta.

La sicurezza in bici è un tema cui i ciclisti si sono molto sensibilizzati negli ultimi tempi e in strada essere ben visibili è diventato uno dei primi obiettivi. È così che anche un accessorio come le luci da bicicletta è diventato un must soprattutto per chi è costretto dagli impegni quotidiani a uscire nelle ore di luce più scarsa.La verità è che l’utilizzo delle luci sarebbe raccomandabile anche nelle ore di maggiore illuminazione, esattamente come accade per le automobili.

Le luci per bici sono da sempre conosciute come un kit utile e semplice per aiutare noi ciclisti a stare in sicurezza e essere visibili sulle strade. Ma ora, grazie agli entusiasmanti e rapidi progressi tecnologici, sempre più persone stanno portando la sicurezza stradale a un livello più alto di performance, utilizzando luci intelligenti e performanti. A questo proposito ci ha incuriosito molto il lavoro fatto da See.Sense con le nuovissime luci ICON. Nessuno aveva mai pensato di mettere un software dentro una lampadina LED e questa è la vera innovazione apportata da ICON sul mercato del ciclismo. Abbiamo voluto coì studiare più da vicino il prodotto e ne sono emersi dati interessanti che vogliamo condividere con voi.

Innovazione tecnologica nelle luci da bicicletta

La presenza di sensori all’interno della luce, in associazione con accelerometro e giroscopio, permette alle luci Icon di segnalare stop improvvisi, cambi di corsia e molto altro ancora. Le luci ICON See.Sense sono estremamente luminose con un’autonomia di durata eccellente e, grazie all'utilizzo di una tecnologia avanzata e di speciali sensori, reagiscono autonomamente alle diverse condizioni di luminosità rilevate.

Più luminose quando è necessario

Il vero valore aggiunto delle luci See.Sense è quello di mantenerti più visibile ogni volta che è necessario, con un tempo di utilizzo incredibilmente lungo, che tocca le 15 ore in modalità flash. Utilizzando i sensori, le luci See.Sense "sanno" quando hanno bisogno di lampeggiare in modo più luminoso e forte per assicurarti la massima visibilità sulle strade. I sensori See.Sense reagiscono a incroci stradali, rotatorie, cambi di velocità e quando cambiano le condizioni di luce, compreso l'avvicinamento dei fari delle auto di notte. Questo significa che le luci utilizzano la loro batteria in modo più efficiente e di conseguenza, funzionano più a lungo.

Nessun compromesso

Avrai notato che le altre luci per bici sono un compromesso tra luminosità, autonomia e dimensioni. Le luci See.Sense sono invece intelligenti ed uniche, e permettono di ottenere una luminosità straordinaria e un tempo di utilizzo lungo in un kit piccolo e leggero. Questo significa che puoi pedalare più a lungo, senza scendere a compromessi restando sempre ben visibile. 

Smartphone connesso

Le luci per bici See.Sense sfruttano il Bluetooth e sono attivabili dall'App gratuita per smartphone - disponibile su Google Play Store e iOS. Collegandoti all'app puoi controllare le luci della tua bici come preferisci. Inoltre, potrai anche usufruire degli avvisi di incidenti e furto, utili per garantirti la massima tranquillità e presto otterrai anche statistiche personali basate sulle tue corse.

Redazione

Condividi con

     

Potrebbe interessarti anche:

FONDAMENTALI
,
NEWS

 

Come attivare l'assicurazione gratuita per le Granfondo Formula Bici


Leggi tutto
App Bikevo montata su bici
NEWS
,
FONDAMENTALI

Come utilizzare i codici promozionali su Bikevo

 


Leggi tutto