NEWS

Italian Bike Festival

Bikevo parteciperà alla nuova grande fiera del ciclismo


Come ogni anno stai aspettando la fine dell’estate per l’appuntamento con le grandi fiere del ciclismo. Non te le sei mai perse, certo dell’opportunità unica di conoscere e testare tutti i materiali, le biciclette, l’abbigliamento e gli accessori di ultimissima generazione al servizio della tua passione per le due ruote.

Hai fatto anni ad aspettare Friedrichshafen, la fiera del ciclismo di Verona, la fiera del ciclismo di Milano e Padova per vedere in anteprima tutto quello che di lì a poco le riviste di settore ti avrebbero raccontato.

Insomma a queste grandi esposizioni, che negli anni piano piano si sono ridotte di numero, non vuoi proprio rinunciare.

Un nuova concezione di fiera per il ciclismo

È Rimini quest’anno a offrirti una nuova e interessantissima occasione.

La prima attesa edizione dell’Italian Bike Festival, l’evento che da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre porterà tutto il meglio dell’industria ciclistica nei giardini di Parco Fellini.
Organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, questa fiera en plein air sarà completamente gratuita e aperta a tutti coloro i quali vogliano prendervi parte. Esporranno oltre 120 aziende del settore, che presenteranno a tutti i partecipanti il meglio delle novità 2019 tra biciclette, accessori, abbigliamento e integrazione sportiva.

Spazi per tutti

Con oltre 25.000 metri quadrati di esposizione, quello di Rimini si annuncia come un grande happening, che oltre all’area espositiva offrirà l’opportunità di un tracciato di un chilometro circa destinato al test di bici da strada e urban bike.

Per gli amanti delle ruote grasse invece sarà adibita alla prova delle bici off-road un’area di 3.600 metri quadri. Il villaggio espositivo sarà il fulcro centrale di un evento che coinvolgerà anche tutto il territorio circostante. Tre percorsi di chilometraggio più elevato saranno riservati ai test dei materiali.

Tre differenti percorsi per testare i materiali

Il percorso Urban vedrà un anello di circa 11 km con partenza e arrivo presso il parco Fellini. Lungo questo tracciato le biciclette si muoveranno intorno alla città, avendo così anche l’opportunità di visitare gli scorci storici più interessanti.

Il percorso Road tocca invece le pendenze dei colli riminesi per un anello 24 km già fissato da diverse gare di ciclismo strada e ideale per verificare le capacità di performance dei nuovi prodotti esposti.

Il percorso MTB È invece dedicato agli amanti del fuoristrada e segue tutto il lungomare riminese fino alla cima del colle Covignano.


Gare e triathlon

La manifestazione darà spazio anche a tutti gli appassionati di ciclismo con una vocazione competitiva.

L’1 settembre sarà la volta dello scatto fisso con atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero con la prima edizione del Criterium “Gran Premio Amarcord”.

Proprio in questa gara, sarà offerta a tutti i partecipanti la sottoscrizione gratuita di Square2Go Bikevo, l’assicurazione per il ciclismo di Bikevo, così da consentire a tutti gli atleti di vivere a pieni giri e senza preoccupazioni, la propria voglia di gareggiare.

Divertimento assicurato nella Favorit Gold Sprint Race, aperto a tutti coloro i quali vorranno sfidarsi in uno sprint infuocato di 15 secondi.

Non mancherà poi un challenge anche per i più piccini con la IBF Junior Trophy.

Anche il triathlon troverà ampio spazio in questa fiera. Per la prima volta infatti è stata immaginata un’area test dei prodotti dedicati alla multidisciplina, unita ad uno spazio adibito alla prova delle mute e dell’abbigliamento tecnico, direttamente in mare.

La partecipazione di Bikevo

Bikevo parteciperà ad Italian Bike Festival con l'obiettivo di portare alla conoscenza degli appassionati il suo prodotto di punta: il bike personal coach.

Il Bike Personal Coach è un vero e proprio coach virtuale per il ciclismo che ti allena seguendo un percorso dinamico su misura per te. Una vera e propria rivoluzione nel mondo del ciclismo amatoriale nel passaggio dell’allenamento fai-da-te ad un allenamento completamente personalizzato e basato sui protocolli utilizzati dai ciclisti professionisti.

Puoi venirci a trovare presso lo stand A.M.G. a partire dal 31 Agosto. Ti aspettiamo.

Redazione

Condividi con

     

Potrebbe interessarti anche:

FONDAMENTALI
,
NEWS

 

Come attivare l'assicurazione gratuita per le Granfondo Formula Bici


Leggi tutto
App Bikevo montata su bici
NEWS
,
FONDAMENTALI

Come utilizzare i codici promozionali su Bikevo

 


Leggi tutto